Monaco di Baviera, 4 marzo 2015 – METZELER è stato eletto dall’autorevole rivista tedesca Motorrad come miglior marchio del 2015 nella categoria pneumatici.
Dopo i successi nelle edizioni del 2006, 2008, 2009, 2013 anche quest’anno il brand dell’elefantino blu, per il quinto anno su un totale di dieci anni di svolgimento dell’iniziativa, si conferma come il marchio di pneumatici più apprezzato e richiesto dai motociclisti.
L’importante riconoscimento è infatti il risultato di un sondaggio promosso da Motorrad e svolto in 9 paesi europei con l’aiuto di alcuni partner media internazionali della rivista tedesca: Töff in Svizzera, Moto Journal in Francia, Motociclismo in Spagna, Motorrevu in Ungheria, Motocykl in Polonia, Motoplus nei Paesi Bassi, Motorrad in Svezia e Motociclismo in Brasile per un totale di 95.397 votanti, di cui 48.118 in Germania.
Ai lettori della rivista tedesca e ai motociclisti europei è stato chiesto di esprimere quale fosse il loro brand di pneumatici per moto preferito, lasciando i votanti liberi di esprimere una o più preferenze.
METZELER è stato eletto come miglior marchio nella sua categoria con il 68% delle preferenze distaccando di oltre mezzo punto percentuale il secondo classificato e di oltre 20 punti percentuali il terzo.
La regolarità con cui il brand di origini tedesche si aggiudica questo premio nel corso degli anni suggella l’eccellente e costante attività di ricerca e sviluppo portata avanti da METZELER con prodotti sempre ai vertici della categoria.
Tra gli ultimi prodotti di successo presentati tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015 e che sicuramente hanno contribuito al successo nell’edizione 2015 dell’iniziativa promossa da Motorrad vi sono lo pneumatico supersportivo SPORTEC™ M7 RR, già vincitore della comparativa pneumatici supersportivi realizzata dalla stessa rivista Motorrad nel 2014, e il nuovissimo RACETEC™ RR, pneumatico racing supersport sviluppato grazie all’esperienza e all’impegno di METZELER nelle competizioni road racing. Menzione d’onore anche per SPORTEC™ Klassik, ultimo nato della gamma di prodotti Vintage e Classic destinato ai proprietari di motociclette costruite a partire dagli anni ‘70, utenza questa verso la quale METZELER ha sempre mostrato una grande attenzione.
METZELER è stato insignito del prestigioso riconoscimento lunedì sera, 2 marzo, nel corso di una cerimonia ufficiale a Stoccarda. A ricevere il premio dalle mani di Michael Pfeiffer, Direttore della rivista Motorrad, è stato Michael Müller, Direttore Sales & Marketing Germania, Austria & Svizzera di METZELER.