Pirelli resterà in F1 fino al 2019 come fornitore unico di pneumatici.
Potresti aver sentito durante il weekend che Pirelli è stato confermato come fornitore ufficiale di pneumatici Formula Uno almeno fino al 2019. La Formula 1 è la massima espressione del Motorsport e diventa anche la migliore opportunità per ridurre i tempi di sviluppo, perché perfetto laboratorio dove elaborare idee, concetti ed esperienze da trasferire direttamente ai pneumatici di serie.
Anche grazie al contributo di voi membri di Tyre Talk abbiamo avuto alcuni spunti di riflessione che ci hanno aiutato nel prendere una decisione relativamente alla possibilità di continuare la partnership.
Nel 2013 abbiamo chiesto ai membri di Tyre Talk di condividere con noi le vostre impressioni sul coinvolgimento di Pirelli in F1 e l’impatto che avrebbe avuto sugli acquisti dei consumatori. Dopo due anni di ottimi risultati abbiamo ripetuto il sondaggio all’inizio di quest’anno, per controllare se qualcosa fosse cambiato fra i nostri utenti e abbiamo avuto un riscontro molto positivo da parte vostra!
Per iniziare, due terzi dei gommisti affermano che è stato più facile vendere gli pneumatici Pirelli grazie alla nostra partnership con Formula 1:
IN CHE MODO IL COINVOLGIMENTO DI PIRELLI IN F1 HA AVUTO IMPATTO SULLA VENDITA DEGLI PNEUMATICI PIRELLI?
Cerchio interno = 2013
Cerchio esterno = 2015
PENSATE CHE PIRELLI DEBBA RIMANERE IN F1?